Esce sconfitta dalla sfida contro la BK Club Fratta la NPC Rieti. Domenica 14 dicembre, nella trasferta ad Umbertide, i ragazzi di coach Sciutto non riescono ad imporsi contro gli umbri che prevalgono col punteggio finale di 76-69.
Queste le parole post-partita di coach German Sciutto:
La partita è stata giocata come pianificato in settimana. All’inizio siamo stati troppo in up and down con l’intensità, poi siamo riusciti a tenere la difesa e i contropiedi. Qui abbiamo portato avanti il match tanto da permettermi di far riposare Paciotti che aveva giocato molto. Sapevo che questa partita sarebbe stata punto a punto e negli ultimi tre minuti, purtroppo, siamo arrivati senza energie per pensare e risolvere i problemi che ti pone una gara. Palloni persi, poca concentrazione, tanti canestri sbagliati. Su questi particolari dobbiamo proseguire a lavorare. La difesa ci ha sempre aiutati, e da lei dobbiamo ripartire. E’ stata una bella partita, tosta, anche se non siamo riusciti a fare tanti punti perché abbiamo sbagliato tanti tiri liberi e troppi tiri facili. Sono comunque contento dei ragazzi, c’è stata una giusta attitudine – conclude coach German Sciutto.
PARZIALI
19-14; 14-19; 17-20; 26-16
TABELLINI
Canacci 12, Paciotti 17, Diouf 12, Massimiliano, Provaroni, Berardo, Sielli, Ambrosi 5, Colasi 3, Nacchia 4, Engolo 8, Karpas 8.
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
NPC RIETI




