La stagione fatica a decollare e quando siamo appena poco dopo la metà del girone di andata, in casa Rieti sono tante le cose ad essere cambiate.
Scaricamazza è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta sul campo del Monti Prenestini per 3-0. Giornata numero 7, tre vittorie e tre pareggi fino a quel momento, poi la prima, seppure pesante sconfitta in trasferta pagata con l’esonero dal tecnico reatino, con la vetta distante solamente due lunghezze. La scelta di cambiare con Andrea Mosconi, subito chiaro nel giorno della presentazione con quel “se pensiamo di vincerle tutte non abbiamo capito niente”, e il bottino di 5 punti in 4 giornate (2 pari, 1 sconfitta e 1 vittoria) che ha fatto scivolare gli amarantocelesti a -8 dalla capolista. Al momento un netto peggioramento nel rendimento che certamente non dipende solo dalla guida tecnica. Sul banco degli imputati possono finire i giocatori, ma una vittoria nel prossimo turno contro il Pomezia cambierebbe sicuramente ogni prospettiva. D’altronde, si sà, il calcio regala colpi di scena di 90 minuti in 90 minuti, ma il club non ha voluto attendere e si è mosso ancora una volta lasciando stupiti molti.
E’ un po’ il trend della gestione Leoncini, questa volta a farne le spese il direttore sportivo: Enrico Pagliaroli. Separazione consensuale tra le parti che non schiarisce però l’orizzonte. Il qui pro quo con Scalon aumenta la fretta per l’arrivo di un difensore a rinforzare una retroguardia troppo spesso colpita dagli avversari. Le esclusioni di Dovidio e Bianchi contro Campus Euro fanno pensare ad altri possibili movimenti di mercato, ma con l’addio del ds è da vedere se questo sarà possibile prima del prossimo cruciale big match. Resta una poltrona vacante e tante, troppe incognite. In poco più di 100 giorni della stagione 25/26 è cambiato completamente il duo che, come da prassi, costruisce la squadra. Questo lascia perplessi. Il rettangolo verde è l’unico giudice. Allo Scopigno, Mosconi è chiamato a trovare la prima vittoria casalinga, una vittoria che avrebbe un peso importante. In caso di altro risultato, soprattutto negativo, non è da escludere, a questo punto, un altro fantastico via vai dalla porta del saloon Rieti.



