“Poche chiacchiere, testa bassa e lavorare”. Andrea Mosconi si era presentato così ad inizio settimana e il suo credo è diventato subito legge per il Football Club Rieti. Tre allenamenti sotto il Terminillo che ha riaccolto il tecnico nella sua terra con pioggia e freddo, fattori che non hanno però minimamente ostacolato i lavori in casa amarantoceleste. Tanta intensità e un 3-5-2 che prende sempre più forma in vista dell’arrivo allo Socpigno della Maccarese.

Lima i dettagli il nuovo allenatore che tra l’ultimo allenamento di oggi e la rifinitura di sabato mattina, questa la novità rispetto al programma settimanale di Scaricamazza, deciderà gli 11 da mettere in campo. Il tridente difensivo dovrebbe essere lo stesso di queste prime 7 uscite stagionali: Scopigno, Bianchi, Petti davanti a Cipriani che prenderà il posto dello squalificato Attinelli. Sulla linea dei 5 in mediana tornerà capitan Tirelli ad agire da vertice basso mentre i due posti da mezzala verranno contesi da Ortenzi (ancora con la mano convalescente), Gomez (attesa per l’esito degli esami al ginocchio) e il 2008 Corsi che potrebbe ritagliarsi spazio per la regola degli Under. Tordella e Dovidio i quinti, ma attenzione a Tiraferri ed Oduamadi che scalpitano per entrare nell’assetto titolare. Davanti Onesti e Marcheggiani con la possibilità per Angher qualora Mosconi decidesse di affidarsi ad una mediana di over.

Intanto a Rieti arriverà una Maccarese ferita dall’ultimo ko interno contro il Civitavecchia. I ragazzi di Zappavigna cercano il riscatto e la possibilità di rispondere alla prima sconfitta casalinga con la seconda vittoria di fila in trasferta. Assenza pesante quella dell’esperto Enrico Citro, espulso per somma di gialli nell’ultimo match di settimana scorsa.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version