Si avvicina l’impegno della sesta giornata di campionato per l’FC Rieti che ospita allo Scopigno la Romulea. Si torna nella roccaforte amarantoceleste dove gli uomini di Scaricamazza, due turni fa, hanno raccolto l’ultima vittoria contro il Civitavecchia. Civitavecchia il comune denominatore del prossimo match sotto il Terminillo visto che nell’ultimo turno è stato l’avversario proprio della Romulea.
E dall’ultimo impegno dei giallorossi emergono dettagli importanti in vista di domenica. Per la formazione di Decataldo resta ancora vuota la casella delle vittorie dopo 450 minuti di gioco: tre pareggi e due sconfitte il bottino raccolto. Nell’ultima uscita un prezioso 1-1 contro i ragazzi di Castagnari che ha sicuramente alzato il morale in casa giallorossa. Pareggio raccolto grazie alla rete di Pomponi, poi pareggiata nella ripresa da Funari, e difeso nei minuti finali dopo l’espulsione di Ricceri, quest’ultimo sarà assente allo Scopigno come Danieli, rosso anche per l’attaccante reatino contro il Roma City.
Una Romulea che contro il Civitavecchia è stata graziata in due occasioni dalle scelte della terna arbitrale, con due reti annullate agli ospiti nella ripresa, per una difesa nella quale spicca il 2008 Lisanti, che dopo 5 giornate ha incassato 7 gol. Più problematica la produzione offensiva con sole 5 reti realizzate, ma per il Rieti è vietato abbassare la guardia. Appuntamento domenica alle ore 15.30 per il fischio d’inizio.



