Non c’è storia al PalaSojourner. Rieti infligge una dura lezione a Forlì, prendendosi di prepotenza il primo successo stagionale in casa, il secondo di fila in questa serie A2 con una prestazione stellare ed un pesantissimo + 30 ai ragazzi di Antimo Martino. 

Sebastiani a caccia del primo successo interno della stagione, Forlì priva di Del Chiaro vuole invece confermare le impressioni positive dell’ultimo match di campionato con Ruvo. Ciani conferma Parravicini in quintetto e ritrova Williams dopo l’infortunio, Martino da spazio a Gazzotti sotto ai tabelloni a far coppia con Gaspardo. Partenza sprint per la Sebastiani che trascinata da Perry piazza il primo break, 8 a 0 che costringe Martino a fermare la gara. Forlì si sblocca con Gazzotti ed Harper ma il gioco da tre punti di Williams ricaccia indietro i ragazzi di Martino. Con pazienza la formazione di Martino sale di giri in difesa e ricuce lo strappo (11 pari al 9’). La magia di Perry e la tripla di Mian in transizione fissano lo scarto finale del primo quarto sul 16-11. 

La bomba di Piccin apre il secondo parziale, Forlì fatica enormemente contro una difesa attenta e piuttosto fisica di Rieti che si porta sul massimo vantaggio, 21-11. Allen con un gioco da tre punti interrompe l’emorragia. Sono ancora i recuperi Sebastiani però a fare la differenza. Williams firma il 26 a 17 costringendo Martino a chiamare il minuto. Forlì va totalmente in tilt, e Rieti chiude sul +15, 36-21 al riposo lungo. 

La partenza di terzo quarto è devastante per la Sebastiani che va addirittura sul +20 con la tripla di Udom. Forlì subisce senza riuscire ad imbastire una reazione, anche perché l’attacco produce davvero il nulla. In un amen è quasi -30( 57 a 29 al 26’) ; Williams domina, il pitturato ai ragazzi di Martino scende anche “la catena”. La Sebastiani in fiducia controlla sulle ali dell’entusiasmo martellando con Perry il canestro dalla lunga distanza. 63 a 29 al 27’. Il terzo quarto termina 74 a 34. Il quarto periodo diventa un gigantesco garbage time, con Forlì che salva l’orgoglio ricucendo in parte l’ampio scarto che si era generato nei primi 30. Termina 90 a 60, secondo successo consecutivo in campionato. 

PARZIALI: 16-11;20-10;38-13;14-19

SEBASTIANI RIETI: Palumbo 9, Williams 15, Bellini, Piunti 2, Pascolo 2, Guariglia 6, Parravicini 2, Udom 13, Perry 15, Piccin 11, Mian 13, Cicchetti all Ciani

FORLÌ: Aradori, Pepe1, Tavernelli 3, Allen 11, Masciadri 5, Del Chiaro, Gazzotti 4, Harper 14, Gaspardo 8, Pinza 7 all Martino 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version