Terzo big match in cinque giornate per l’FC Rieti che si prepara per la delicata trasferta di Riano contro il Roma City. Il club capitolino, retrocesso nella passata stagione dalla Serie D, è uno dei candidati alla promozione finale, ma sarà proprio la sfida contro gli amarantocelesti a delineare quale sarà il possibile cammino degli arancioblù. Contro gli uomini di Scaricamazza ci sarà la voglia di dare seguito ai due successi raccolti nelle ultime due, dopo un inizio balbettante contro Aranova e Viterbese.
A vantaggio dei reatini il riposo infrasettimanale, visto che il Roma City FC ha giocato il match di andata degli ottavi di finale in Coppa Italia contro la Lodigiani. 3-4 il risultato finale, ma tante energie sprecate per la formazione di Alessandro Boccolini, uno degli ex della sfida. Il tecnico ha vissuto sulla panchina del Rieti un’annata complicata nel 2021/2022 che si è poi conclusa con una salvezza ai playout di Serie D grazie al successo contro il Foligno.
Se Boccolini è l’ex in panchina, in mezzo al campo ci sarà, con la fascia di capitano al braccio, Alessandro Marchi. Il centrocampista marchigiano ha vissuto due momenti diversi sotto al Terminillo. Prima l’arrivo a gennaio 2019 in Serie C alla corte di Capuano con una salvezza raggiunta e una rete decisiva allo Scopigno nel derby contro la Viterbese, poi il secondo atto in Serie D tra le mille turbolenze del progetto reatino che lo hanno portato all’addio nel dicembre 2021. Sarà dunque una grande sfida con lo sguardo al futuro e magari con l’obiettivo, per i protagonisti, di tornare nella categoria superiore.



