Primo allenamento in maglia Sebastiani per Jordan Harris. Occhi puntati su di lui naturalmente che avrà l’onere di sostituire un giocatore amatissimo da queste latitudini, Jazz Johnson. Caratteristiche piuttosto diverse, più centimetri, modo differente di giocare. Meno accentratore, più votato ad un sistema, che Alessandro Rossi a questo punto dovrà ricreare o adattare alle sue caratteristiche.
Il giocatore si è messo subito a disposizione entrando in punta di piedi e facendo vedere buone cose in allenamento. Prestissimo per giudicarlo, prestissimo per capire se il suo impatto andrà a migliorare una situazione comunque tutt’altro che negativa, nonostante le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Sabato sera l’anticipo con Vigevano, formazione imprevedibile, piuttosto complessa da affrontare dopo una settimana di “scossoni” come questa, e che ha disperatamente bisogno di tornare a vincere per muovere una classifica non idilliaca. I ragazzi di Pansa, hanno messo in difficoltà tutti i top team in trasferta, facendo sudare sia Udine che Orzinuovi, mentre in casa si sono presi i due punti con Cantù. Una squadra rodata, da battaglia, e con talento, allenata molto bene da Lorenzo Pansa, uno che le sue squadre sa farle giocare piuttosto bene. Occhi puntati naturalmente su Stefanini, che sta vivendo una stagione super, e su Mack, giocatore da 16 punti e 6 assist di media a partita.
Questo pomeriggio la presentazione di Harris, una mossa voluta dalla società fortemente; tra qualche settimana capiremo se si sarà colto nel segno o meno.