Col punteggio di 71-62 la NPC Rieti conquista il turno infrasettimanale contro Spello. Al PalaCordoni mercoledi sera spavento iniziale per i reatini che vanno sotto di dieci punti, poi, durante l’intervallo lungo, coach Sciutto tira le fila e riassesta la squadra. Gli arancioblù tornano sul parquet con una difesa più concentrata ed un attacco molto più fluido, tale da ribaltare il punteggio e raggiungere il +16. Il finale è di gestione, con i reatini che vincono di +9 e portano a casa due punti preziosissimi.
Di seguito le dichiarazioni post-match di coach German Sciutto:
Partita iniziata con qualche difficoltà nel creare gioco. Piano piano, poi, nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare una difesa arcigna, riuscendo a portare la partita dal -10 al +16. Siamo convinti che la difesa e i contropiedi siano le nostre armi migliori. Con calma la squadra ha conquistato i due punti. Non abbiamo potuto utilizzare Paciotti perché ha avuto problemi ad un polpaccio, la squadra ha dimostrato carattere ed amore verso i nostri colori, sono molto soddisfatto. Lavoreremo in questi giorni per arrivare bene in Coppa – conclude Sciutto.
PARZIALI
12-13; 13-22; 18-11; 28-16
TABELLINI
Canacci 16, Paciotti, Diouf 12, Massimiliani, Provaroni, Berardo, Sielli, Ambrosi 8, Colasi 1, Nacchia 6, Engolo 19, Karpas 9.
