Esordio al Manlio Scopigno per Vincenzi e Nesta, protagonisti di una vittoria importante e meritata contro la Sorianese. Un successo costruito con carattere, intensità e concretezza, che permette agli amarantocelesti di conquistare tre punti pesanti nel turno infrasettimanale.
Primo tempo:
L’avvio di gara è subito favorevole ai ragazzi di mister Scaricamazza: dopo appena due minuti Nesta illumina con un assist di esterno per Tirelli, che davanti alla porta non sbaglia e firma l’1-0 facendo esplodere il pubblico amarantoceleste.
Al 16’ la Sorianese trova il gol del pareggio con un colpo di testa di Tondi, ma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco e la rete viene annullata.
Il primo tempo è intenso e combattuto, con continui ribaltamenti di fronte e diverse azioni offensive che però restano sterili, grazie all’attenzione delle due difese.
Secondo tempo:
Nella ripresa è la Sorianese ad aumentare la pressione, costringendo il Rieti a difendersi con ordine e a ripartire. Al 16’s.t Valentini prova a ristabilire l’equilibrio su calcio di punizione, ma Attinelli si supera con un grande intervento, volando sotto l’incrocio e mantenendo il vantaggio.
Il raddoppio arriva al 34’s.t della ripresa: Tiraferri pennella un assist perfetto per Danieli, che di testa batte il portiere e firma il 2-0, trovando una meritata rivincita personale dopo il rigore fallito nella gara precedente.
Al 42’s.t la Sorianese va nuovamente vicina al gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma dopo una mischia in area la conclusione finale termina sul fondo.
Il tris amarantoceleste arriva al 44’s.t su calcio d’angolo battuto da Tirelli: Sordini sbaglia l’uscita e Petti, ben appostato, deposita in rete a porta sguarnita per il definitivo 3-0.
Vittoria importantissima per gli amarantocelesti in questo turno infrasettimanale. Ora testa alla prossima sfida di campionato, in programma domenica contro l’Aranova.
Il Tabellino
Rieti-Sorianese 3-0 (p.t. 1-0)
Rieti: Attinelli; Nesta(2’s.t Tiraferri), Petti, Gomez(42’s.t Bianchi), Scopigno, Tinti, Onesti(41’s.t Luciani), Vincenzi(6’s.t Gambacurta), Fernandez(20’s.t Danieli); Tirelli, Tordella.
A disp.: Giudice, Masuzzo, Tiraferri, Bieto, Gambacurta, Bianchi, Luciani, Righi, Danieli.
All.: Scaricamazza.
Sorianese: Sordini, Tagliolini, Bellacima(37’s.t Sforsini), Politanò, Coracci(30’s.t Casadidio), Bertino(30’s.t Perazza), Spolverini(17’p.t Rossi), Valentini, Polidori, Fondi, Leonardi.
A disp.:Pace, Perazza, Cutigni, Rossi, Sforzini, Casadidio, Diana, Grillo, Manea.
All.: Chirieletti
Arbitro: Attanasio di Milano
1^Assistente Guglielmo
2^Assistente Pula
Marcatori: 2’p.t Tirelli, 34’s.t Danieli, 44’s.t Petti
Ammoniti: Nesta, Gambacurta, Gomez (RI),
Rossi, Politanò, Perazza (S).
Recupero: 1’pt, 4’st.
