“Mal comune mezzo gaudio, io non ragiono così. Cerco di vedere in casa mia, delle altre mi interessa poco, dobbiamo fare più risultati utili possibili”. Identità, questo il messaggio del direttore sportivo del Rieti Enrico Pagliaroli che analizza il momento del club reduce da due sconfitte di fila: “In questo momento se deve girare qualcosa storto ci gira sicuramente. Il primo gol ce lo siamo fatti un po’ da soli, il secondo è una bellissima punizione che se gestita meglio si poteva evitare. Sono episodi che a volte ti girano a favore a volte contro, in questo momento ci stanno girando contro”.
Ora il compito ad Andrea Mosconi di ritirare su le sorti della squadra, in un momento difficile ma di certo non drammatico. E proprio sulla scelta del nuovo tecnico, Pagliaroli spiega: “Allenatore che ha fatto sempre categorie più alte. E’ una persona che cura il dettaglio, molto puntiglioso. Sta alzando il livello della squadra, quel piccolo passettino per far capire che sì, facciamo l’Eccellenza, ma siamo il Rieti e bisogna alzare l’asticella”.
E in vista del mercato, sui possibili sforzi non si sbilancia: “Se capita l’occasione di prendere un giocatore importante si va prendere perché tutto è perfettibile e migliorabile. Ma come prima cosa bisogna dare sostengo a questo gruppo che è forte e deve credere nelle sue potenzialità”.
