Tutto pronto per la trasferta di Roseto, in programma domenica alle ore 18. La squadra sta provando a spostare nuovamente il focus sul campo; gli impegni incombono ed il campionato, equilibrato e difficile, impone massima attenzione.
Il ko interno di Pistoia è passato in secondo piano visto tutto ciò che è accaduto dopo, ma deve far riflettere. La squadra ha mostrato netti passi indietro, soprattutto a livello difensivo, rispetto alle ultime uscite, e sarà necessario ritrovare lo smalto migliore per battere una Roseto che in settimana ha salutato Alex Finelli. Si cerca una scossa, in un campionato che vede gli abruzzesi navigare nelle zone basse di classifica. Dopo l’ottimo successo all’esordio contro la Fortitudo, sono arrivate infatti cinque sconfitte di fila, di cui due in casa con Pesaro e Cremona che hanno aperto una mini crisi culminata con l’avvicendamento in panchina. Roseto ha una coppia Usa di tutto rispetto, con l’ex Npc Cannon sotto ai tabelloni e Justin Robinson tra gli esterni. Timperi e Sabatino, entrambi ex Rieti, danno sostanza al pacchetto esterni, Landi garantisce tiro ed imprevedibilità tra i lunghi.
Una formazione imbottita di talento, con dei problemi evidenti dietro. Tanti, forse troppi i punti subiti di media, 90,3 , che la rendono la peggiore difesa di tutta la serie A2. Dovrà sfruttare questo Rieti per tornare a far punti e confermare le ambizioni di alta classifica.
