Il Questore di Rieti, Pasquale Fiocco, ha emesso i Daspo per 9 ultrà della Sebastiani Rieti. La durata del Daspo sarà “di cinque anni per 8 tifosi, mentre uno di loro, già sottoposto ad analogo divieto, oltre a rispondere della violazione delle relative prescrizioni, non potrà assistere a manifestazioni sportive per 8 anni”. Ai tre fermati nell’ambito delle indagini successive all’omicidio dell’autista del pullman, invece, “verrà notificato in carcere l’avvio del relativo procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del Daspo”.
I 9 Daspo emessi dal questore di Rieti riguardano quanto è accaduto al PalaSojourner durante l’incontro tra la Sebastiani e Pistoia, in particolare durante la pausa tra secondo e terzo quarto quando c’erano stati momenti di tensione che avevano richiesto l’intervento di Polizia e Carabinieri. Non è chiaro al momento quanti degli ultrà raggiunti dal Daspo siano direttamente coinvolti anche nell’agguato al pullman che ha portato al fermo di Alessandro Barberini, Manuel Fortuna e Kevin Pellecchia.
Nelle prossime ore l’inchiesta potrebbe allargarsi proprio agli altri 6 ultrà facenti parte del gruppo – oltre i tre arrestati per omicidio volontario – ai quali è stato notificato il Daspo. Il pm Lorenzo Francia ha infatti conferito l’incarico per eseguire test sui Dna delle altre persone presumibilmente coinvolte nei tragici eventi di domenica sera.
