E’ arrivata la fumata bianca. Lo scambio Hogue – Williams si farà. Manca solo l’annuncio ufficiale del club, previsto per le prossime ore: il giocatore è atteso già oggi in città, per iniziare il lavoro con i suoi nuovi compagni. Domenica dunque la Sebastiani avrà un nuovo centro di ruolo sotto ai tabelloni.
Un giocatore tosto, che aumenterà la presenza e la fisicità, necessari secondo la società per il tanto auspicato salto di qualità. Ieri Hogue è sceso in campo nel recupero della 14esima giornata tra Bergamo e Fortitudo, vinto dai ragazzi di Ramagli 65 a 56. Per il centro Usa, 11 punti e 4 rimbalzi in 24 minuti di utilizzo, anche se c’è da sottolineare che il break decisivo che ha permesso a Bergamo di vincere la partita è arrivato con Hogue in panchina nel finale. Dettagli, piuttosto irrilevanti. Risolta dunque la grana Williams che ormai a Rieti ha una sorta di maledizione. Nella sua prima esperienza in maglia Npc, è stato infatti tagliato prima dell’inizio della regular season. Quest’anno invece non è arrivato al classico “panettone”. Uno scambio che farà bene ad entrambe le formazioni e permetterà alla Sebastiani di risparmiare anche qualche “soldino” necessario per provare anche ad aumentare il livello del backcourt.
Si lavora dunque da oggi al completo finalmente, anche se contro Livorno mancherà certamente Fabio Mian, che probabilmente tornerà a disposizione nel mese di gennaio. Dopo due ko di fila, Rieti vuole tornare al successo, nonostante le emergenze ed un tris di partite da incubo che vedrà la Sebastiani affrontare Livorno e Brindisi in casa nel recupero, e poi sfidare la Fortitudo…non esattamente gare agevoli che potrebbero però far svoltare, in positivo o in negativo, la stagione amarantoceleste.
Foto: BlubasketBergamo
