Un primo quarto terribile, con Roma che va a che sul +15, poi la reazione veemente e le percentuali che si alzano. Zangara è un fattore in difesa, Sasso il faro in attacco, per superare la Smit nello scontro diretto che vale la certezza quasi matematica di quarto posto, necessario per strappare il pass per la seconda fase del campionato di B femminile.
Questo il comunicato del club:”Bastano tre frazioni alla NPC Women per vincere in casa contro la Smit Roma 69 – 60. Al PalaCordoni le ragazze di coach Ferlisi “scendono in campo” dal secondo quarto chiudendo la prima frazione 5-19 segnando appena cinque punti. Poi le cestiste reatine si rimettono in pista e vincono con un’ottima prova, mostrando tutta la propria superiorità tecnica e fisica rispetto alle romane. Ospite della partita don Valerio Shango, parroco della Diocesi di Rieti.
Di seguito le dichiarazioni post-match di coach Giuseppe Ferlisi:
È stata una partita strana. Abbiamo iniziato male perchè eravamo impreparati a giocare la zona 2-3, ci aspettavamo una difesa ad uomo aggressiva e siamo andati in difficoltà a trovare gli spazi. Questo ci ha penalizzati in attacco, finendo il primo quarto 5-19. Rimontare non è mai facile, soprattutto ad andare poi sul +20. Debbo fare i complimenti alle mie ragazze. In settimana lavoreremo anche sulla zona 2-3, faccio mea culpa. Siamo stati molto bravi in difesa nella metà di partita dove abbiamo recuperanto senza subire ai rimbalzi. Ora trasferta contro la Team-Up, ci aspetta un bel tour de force con partite importanti in casa contro le prime tre della classifica. Aggiusteremo qualche dettaglio e faremo un bel girone di ritorno – conclude coach Ferlisi.
Parziali del match: 13-21; 21-8; 16-8; 19-23
Tabellino NPC Women: Lepkowska 4, Tintori 9, Amedei, Bellini, Frigo 12, Zangara 17, Mazzullo, Giampietri, Colantoni 11, Pellegrini, Severoni, Sasso 16.
