Dicembre tempo di feste e regali, lo spera anche il Football Club Rieti che vuole chiudere al meglio il girone di andata in questo ultimo mese dell’anno. Pro Calcio Tor Sapienza il prossimo avversario allo Scopigno per ritrovare quei tre punti che non sono arrivati ad Ardea, dopo l’ottimo successo contro il Pomezia che aveva riacceso gli entusiasmi amarantocelesti. Trovare la continuità di risultati è fondamentale per rimanere attaccati al treno promozione, sempre più lontano visto che la capolista Aranova è ora a 10 lunghezze. E’ pure vero che a chiudere il girone di andata ci sarà proprio il big match contro l’Aranova che potrebbe cambiare nuovamente la visione stagionale del Rieti.
Tra Tor Sapienza e Aranova ci saranno gli impegni con l’Astrea e l’infrasettimanale con la Sorianese, un calendario tutto sommato accessibile che la formazione di Mosconi non deve sbagliare. Conquistare 9 punti prima dello scontro diretto sarebbe un’iniezione di fiducia importante per un gruppo che sembra ancora dover trovare l’alchimia giusta. Con il Nuova Florida non hanno brillato i tre di centrocampo, Proia, Tirelli e Gomez, mentre per il gioco di Mosconi sono proprio loro a dover essere la chiave. Ancora troppo poco tempo per giudicare Bieto e Fernandez, mentre il reparto difensivo sembra quello ad aver giovato di più dal cambio allenatore.
Ora resta da capire se arriveranno altri rinforzi e se ci saranno altre uscite. Molto probabile quella di Bianchi, convocato nell’ultimo match e poi lasciato in tribuna, un po’ come fu per Dovidio con il Campus Eur. In entrata invece continua a circolare il nome di Nesta, ma a Viterbo non sembra esserci l’intenzione di far partire il giocatore in direzione del Terminillo. Insomma una situazione da definire per un regalo a Mosconi che possa portare a delle feste serene in questo dicembre amarantoceleste.
