Scafati domina l’infrasettimanale, mettendo in mostra tutto il talento a disposizione ed i progressi della gestione Vitucci che inizia seriamente a dare i propri frutti.
Primo quarto nel segno di Perry. L’esterno ne piazza 14 e scava il primo solco della gara, nonostante la serata no di Williams, che parte con un pessimo 0 su 4 dal campo. E’ Mascolo a rispondere colpo su colpo( saranno 16 al termine dei primi 20 minuti di gioco) ma le percentuali di Rieti al tiro sono ottime. Scafati fa fatica a tenere in difesa e chiude sotto di 6 il primo quarto ( 21-27). Ciani da fondo alla panchina, Scafati reagisce, sull’asse Mollura – Walker( che chiude a 20 punti il primo tempo con 8 su 12 dal campo). il contro break è di 26 a 14, con la Sebastiani stavolta in estrema difficoltà ad arginare le ottime trame di gioco dei padroni di casa che vanno al riposo lungo in vantaggio 47 a 41.

Scafati vola sul +10, poi arriva il controparziale di 7 a 0 targato Mian e Parravicini. Rieti torna a -3 poi sale in cattedra nuovamente Walker che inizia a martellare il canestro dalla lunga distanza. Si sveglia anche Allen, e Scafati va sul massimo vantaggio 71 a 57, prima che Guariglia dalla lunga distanza riporti la Sebastiani sul -11. I ragazzi di Vitucci si cercano e si trovano a meraviglia, Wlaker è devastante con due canestri da fenomeno. Pascolo è l’ultimo a mollare, ma se anche Chiera, si iscrive con 5 punti di fila, significa che per Scafati è la serata perfetta( + 16 al 36’). Termina 95 a 79, si ferma a due la striscia di successi consecutivi in campionato per Rieti.
SCAFATI: Iannuzzi 2, Mollura 6, Walker 30, Chiera 8, Pullazi 7, Fresno 2, Mascolo 25, Allen 15 all Vitucci
SEBASTIANI RIETI: Williams 8, Piunti 2, Perry 22, Mian 6, Pascolo 9, Guariglia 16, Palumbo 8, Parravicini 4, Piccin 4, Udom all Ciani
