Serviva la grande prestazione e così è stato, una prova di carattere che ha permesso al Rieti di ritrovare i tre punti quando sembrava quasi spalle al muro. La nebbia delle scorse settimane sulla formazione di Mosconi sembra essersi diradata, anche se il tecnico reatino adesso chiede continuità. Al successo di misura nello scontro diretto contro il Pomezia devono seguire altri risultati importanti: se è tornata la vittoria allo Scopigno ora servono anche i tre punti fuori casa. La prima occasione è nel prossimo weekend sul campo dello Sporting Nuova Florida e gli amarantocelesti vogliono arrivarci nelle migliori condizioni possibili.
La base è il 3-5-2 che con il recupero di Gomez regista basso e l’innesto di Tinti in difesa è sembrato portare più solidità al sistema di gioco reatino. Attinelli una certezza con Scopigno e Petti, Onesti e Tordella due quinti sui quali fare affidamento, Tirelli e Proia le mezzali che possono fare la differenza in questo campionato. Diverso il discorso per l’attacco. La coppia ‘pesante’ Marcheggiani-Danieli è piaciuta al popolo amarantoceleste. Re Francesco ha realizzato il gol vittoria, bomber Peppe ha lottato fino al momento della sostituzione, ma sono le uniche due frecce offensive a disposizione di Mosconi.
Serve dunque un rinforzo con lo sguardo della società rivolto verso Viterbo. La situazione in casa gialloblù lascia spazio a molte interpretazioni. Sotto al Terminillo si vocifera di un arrivo in città a stretto giro di Gian Marco Nesta: ala destra offensiva che potrebbe tornare utile anche come quinto o che potrebbe portare Mosconi a pensare ad un 4-3-3. Il problema è che in casa Viterbese, secondo indiscrezioni, sarebbe molto improbabile la partenza del calciatore. E’ invece ufficiale la rescissione con i gialloblù del numero 9 Davide Follo, un vero centravanti che arricchirebbe il parco attaccanti. Non resta che attendere e capire chi approderà al Rietello in settimana per preparare la prossima importante sfida.
