Finalmente è arrivato il rinforzo difensivo per mister Mosconi, Andrea Tinti è un nuovo calciatore amarantoceleste. Difensore centrale classe 1999, 186 cm di potenza, presenza fisica e personalità, un calciatore che porta un bagaglio importante di esperienza in Serie D, costruito indossando maglie di livello come Latina, Ostiamare e Montespaccato. Cresciuto nei settori giovanili di AS Roma e Ternana, Tinti si è affermato nei campionati nazionali grazie a solidità e una continuità di rendimento che lo hanno reso un punto di riferimento in ogni squadra in cui ha militato. Un innesto di assoluto valore per la difesa reatina soprattutto in vista della super sfida contro il miglior attacco di questa Eccellenza formato dall’insidioso trio Damiani, Rossi, Teti.
Allo Scopigno, infatti, il Pomezia vuole continuare il suo momento positivo e lo farà avendo a disposizione anche il grande ex: Marco Ortenzi. Andato via da Rieti poco più di 48 ore fa, l’ex capitano amarantoceleste è stato subito preso dai rossoblù che non hanno esitato ad assicurarsi le prestazioni di uno dei grandi protagonisti della passata stagione alle pendici del Terminillo. Per Ortenzi sarà una partita speciale e con tanta voglia di dimostrare che nella rosa di Mosconi poteva essere ancora un importante valore aggiunto, ma sarà da vedere quanto e se verrà impiegato.
Intanto ha salutato Rieti anche Simone Dovidio, lasciando uno slot libero nel reparto esterni. Da vedere se in giornata arriverà un sostituto o se per il big match di domenica Mosconi adatterà nuovamente Gabriele Onesti come quinto di centrocampo. Un ruolo ben interpretato dal 2002 reatino, ma che sicuramente limita le sue capacità di puntare l’uomo e di poter timbrare il cartellino giocando più vicino alla porta.
