Un altro pareggio e un’altra settimana da iniziare con tante incognite per un Rieti che fatica a far decollare la sua stagione. In un clima non certo dei migliori, la formazione di Mosconi è chiamata a preparare la delicatissima sfida contro il Pomezia, ai nastri di partenza la diretta concorrente per la vittoria del campionato, tra le incognite del mercato con una rosa che tra uscite ed entrate potrebbe subire molte modifiche.
Partiamo dal campo. Solo un 1-1 contro il Campus Eur, solo 5 punti raccolti in quattro partite con il nuovo tecnico in panchina. Una media nettamente peggiorata dal corso Scaricamazza e la vetta che si è allontanata di ben 8 lunghezze. Mosconi ha provato anche a cambiare qualcosa per dare una scossa: Dovidio tenuto fuori dai convocati per scelta tecnica con Gabriele Onesti nel ruolo di quinto, Congiu al centro della difesa con Bianchi tenuto a riposo in panchina e il tandem d’attacco pesante con Danieli-Marcheggiani. Scelte coraggiose che, a parte il gol di Onesti e l’ottima prestazione a tutta fascia, non hanno pagato. Anzi. Ora resta da capire cosa stia accadendo sul mercato.
Luis Scalon è stato annunciato ufficialmente sui canali del club salvo poi avere un ripensamento e tornare in Brasile. Un cambio in corsa che ha tenuto il club senza una risorsa in più in difesa e che nelle prossime ore andrà dunque ricercata nuovamente. Il colpaccio potrebbe essere Diego Conson, 35enne difensore della Paganese che andrebbe ad aggiungere tanta esperienza in un reparto al momento dimostratosi molto fragile.
