Il Rieti cambia e dopo Daniele Proia a centrocampo arriva anche il rinforzo per la difesa di Andrea Mosconi. Torna sotto al Terminillo Lucas Scalon, difensore brasiliano che nel 2021-2022 ha già militato con la maglia amrantoceleste sotto la guida di Alessandro Boccolini, ora tecnico del Roma City. Scende in Eccellenza il classe 1995 che nella sua prima esperienza allo Scopigno ha collezionato 18 presenze in una stagone travagliata e poi conclusa con la salvezza al playout. Un innesto importante per la retroguardia reatina che in queste prime 10 giornate ha già subito 13 gol, un numero troppo elevato per una squadra che vuole ambire alla vittoria del campionato. Lucas si andrà ad aggiungere a Scopigno, Bianchi, Petti e Congiu, quest’ultimo tornato al 100% dopo i problemi al ginocchio, ampliando la possibilità di scelta di Mosconi.
Una carriera importante quella di Scalon, iniziata in Brasile con quella sfortunata Chapecoense distrutta dal tragico incidente aereo del 2016, poi lanciata in Italia, dopo una breve parentesi tra India e Spagna, con la maglia del Fiuggi in Serie D. Da qui l’approdo a Rieti, poi Lavello, Gioiese e infine Vigor Lamezia dove ha conquistato il campionato di Eccellenza. Ora la scelta di riportare gli amarantocelesti in quel campionato che nel 2022 aveva difeso con unghie e denti.
Per uno che arriva, uno che va. E’ infatti ufficiale l’addio di Nnamdi Oduamadi. Arrivato in estate come il grande colpo della campagna acquisti, l’ex Milan non è riuscito a rendere al meglio. Con Scaricamazza le migliori interpretazioni, poi il cambio in panchina e l’utilizzo da quinto di centrocampo ne hano complicato il cammino fino alla decisione di lasciare in anticipo la squadra. Classico mercato da Eccellenza, ora il Rieti deve guardare al futuro.
