Nuovo stop per la NPC Rieti. Stavolta ad avere la meglio sui reatini è stata la Nestor Marsciano che domenica sul proprio campo di Terni ha vinto col punteggio finale di 78 – 67. Arancioblù poco lucidi nel finale, con i padroni di casa che ne approfittano e portano a casa i due punti. Per la NPC ora due vittorie e due sconfitte sulla propria tabella di marcia.
Di seguito le parole post-match di coach German Sciutto:
È stata una partita molto fisica, siamo riusciti a difendere la prima parte del match che è stata molto dura. Non siamo riusciti a fare un buon gioco in attacco, con poca circolazione di palla. Abbiamo subito tanti tiri da fuori. Comunque stiamo in crescita, anche se dobbiamo lavorare molto sulla circolazione di palla. I nostri avversari hanno fatto una difesa di zona con la quale non siamo riusciti a segnare da tre. Loro sono una squadra compatta, che si conosce, sanno dove mettere il pallone. Dobbiamo continuare a lavorare, a cresere, impegnandoci giorno dopo giorno, convincendoci di ciò che stiamo facendo. Su quattro partite ne abbiamo vinte due e sono contento dei ragazzi perché hanno lottato fino alla fine. Dobbiamo rimanere lucidi e attenti nei finali di partita – conclude German Sciutto.
TABELLINI
Canacci 12, Caiazza, Enei, Paciotti 5, Diouf 7, Massimiliani, Ambrosi 5, Provaroni 8, Berardo, Colasi 10, Engolo 12, Karpas 8.
Pier Luca Aguzzi
Ufficio Stampa NPC Rieti
Foto: Alice Matteucci



