Si scia al Perseo. Dal 3 al 23 novembre la galleria del centro commerciale si trasforma in una pista grazie al simulatore iper realistico installato che fornisce le stesse sensazioni della sciata in montagna.
Tutte le mattine dal lunedì al venerdì, oltre 440 ragazzi delle classi superiori degli istituti reatini che hanno aderito all’iniziativa, proveranno il simulatore e faranno vere e proprie lezioni con i maestri della scuola di Sci Terminillo. Nel pomeriggio invece il centro ospiterà atleti di vari Sci Club del Lazio e dell’Abruzzo, mentre il sabato il simulatore sarà a disposizione degli atleti del comitato paralimpico. Negli altri orari, il simulatore sarà a libera fruizione della clientela, necessaria però la prenotazione.

Soddisfatto Claudio Cecchetelli, promotore dell’iniziativa “Perseo Snow Park”:”Vogliamo cementificare il nostro legame con il territorio e con il Terminillo, dando la possibilità a clienti e studenti di testare le sensazioni di una sciata vera su pista. Un’iniziativa patrocinata dalla FISI e pensata per tutti coloro che volessero, anche per curiosità, avvicinarsi a questo bellissimo sport. Ringrazio – conclude Cecchetelli – tutte le scuole che hanno aderito e gli Sci Club che verranno a farci visita da ogni parte del Lazio e dell’Abruzzo. Sabato invece ospiteremo i ragazzi del Comitato Paralimpico.”
