Lunedì di riposo dopo la vittoria contro il Grifone Gialloverde, ma ora è già tempo di rimettersi al lavoro in vista della prossima sfida. Il Rieti di Mosconi si prepara a vivere un’altra settimana per continuare a conoscersi e per capire ancora meglio i dettami del nuovo tecnico amarantoceleste. I primi tre punti del nuovo corso potranno sicuramente permettere a tutto il gruppo di affrontare i prossimi 6 giorni con maggiore leggerezza, il ko subito in rimonta contro la Maccarese aveva sicuramente avuto il suo effetto sul morale.
La buona notizia dopo l’ultimo match è quello di una difesa che finalmente è tornata ad essere imbattuta. Il ritorno di Attinelli tra i pali ha dato molto a tutto il reparto: Scopigno, Bianchi e in particolare Petti sono stati tra i migliori contro il Grifone portando la percentuale dei clean sheet stagionali al 50% con i quattro in campo. In mezzo al campo sarà ancora assente Gomez, per lui anche un lutto in mattinata per la scomparsa del papà, ma la prestazione di Tirelli, Guazzaroni e Ortenzi è stata di assoluto valore. I due capitani sono tornati protagonisti e ora sperano di ritrovare la massima condizione dopo gli acciacchi dell’ultimo mese. Dovidio e Tordella le garanzie sugli esterni con un Tiraferri sempre attento quando chiamato in causa.
Davanti è tornato ufficialmente Marcheggiani, al secondo gol consecutivo, mentre si attende con ansia il vero Oduamadi, tornato per fortuna in attacco dopo la prestazione non troppo convincente come quinto di centrocampo. Onesti e Danieli si sono alternati contro i gialloverdi, ma le caratteristiche sono evidentemente diverse. Per Mosconi un’altra settimana per continuare a dare la sua impronta in vista della Boreale.
FOTO: Pagina Facebook FC Rieti 1936
