Terzo ko consecutivo per il New Real Rieti che si arrende per 7-3 sul campo del Cisterna 5. Vittoria netta quella dei padroni di casa che volano in testa alla classifica del girone C di Serie A2, momento difficile per gli uomini di Festuccia che sono chiamati ad invertire la propria rotta al più presto consapevoli di aver affrontato già due formazioni importanti come Cisterna e Bitonto.
Lucio Moragas il rande protagonista con i primi due gol della serata che danno subito un’impronta al match. Moragas per il tris di Izzo si mette i panni dell’uomo assist, Corpetti accorcia per i reatini ma all’intervallo è Sciaudone a firmare il poker. Nella ripresa è ancora Lucio Moragas ad impreziosire la serata con la tripletta di classe prima e il poker personale su rigore poi. Il bis di Sciaudone chiude la contesa con il settimo centro del Cisterna e doppietta personale. Il Rieti accorcia con Barrella e Poletto ma la partita è ormai indirizzata. Nel finale un doppio giallo a Garcia e un’espulsione diretta per Bucci costringono gli ospiti a giocare in inferiorità in due diverse occasioni, ma senza che il Cisterna possa infierire ulteriormente.
CISTERNA 5 – NEW REAL RIETI 7-3 (pt 4-1)
CISTERNA 5: Malafronte (C), Iazzetta, Rosati, Sciaudone, Panzeri, Silvela L., Silvela S., Luciani, Stasino, Moragas, Izzo, Tiroli. All. Cellitti.
NEW REAL RIETI: Barella, Bianchetti, Bucci, Decarli, Patrocli, Pandolfi, Garcia, Corpetti, Poletto (c), Scappa, Serilli, Filippi. All. Festuccia.
MARCATORI: Moragas (4’25”, 4’36”, 3’52” st, 5’12” st rig.), Izzo (6’12”), Sciaudone (16’01”, 6’30” st); Corpetti (17’40”), Barrella (4’40” st), Poletto (14’40” st).
NOTE: espulsi: Garcia, Bucci (New Real Rieti)
