Un’altra prestazione monstre di Perry regala alla Sebastiani il successo esterno, il secondo di fila, su Mestre. Nell’altro anticipo Verona cade a sorpresa in trasferta a Milano. Per una notte Rieti è prima in classifica( in attesa della gara di domani tra Pesaro e Juvi che potrebbe proiettare i ragazzi di Leka soli in vetta ndr)
Ciani sceglie di puntare ancora su Mian in quintetto, solo panchina per Perry. Inizio di gara equilibrato, poi i padroni di casa con Galmarini piazzano il primo break 18-13. La Sebastiani non si scompone e con Palumbo, bravo a sfruttare il suo post basso, si riavvicina. Il primo parziale si chiude sul +2 per i padroni di casa. Nella ripresa sale in cattedra il perimetro dei ragazzi di Ferrari. Un mostruoso 7 su 12 scava infatti il primo importante solco +10. Valsecchi prima, Giordano e Curry poi firmano il massimo vantaggio. Williams non ci sta e risponde con un alley hoop spettacolo che genera però sulla ricaduta un fallo antisportivo. Mestre ne approfitta a metà, ed allora è Guariglia che subendo a sua volta l’intenzionale, con un gioco da 6 punti riporta Rieti a -4 all’intervallo. Si va a riposo sul 49 a 45.
Guariglia apre il quarto dalla lunga distanza, poi è Galmarini a dominare letteralmente la scena offensiva dei suoi. Mestre va avanti anche di 5 poi Perry decide che la gara deve indirizzarsi sui binari di Rieti. Tripla di fine terzo periodo per il +2, poi inizia lo show. L’esterno Usa con giocate da campione manda al tappeto Mestre. Saranno 23 con 4 assist e 22 di valutazione. L’ultimo ad arrendersi è Alipiev, ma non ce n’è per i padroni di casa che nel finale perdono anche Valsecchi per infortunio. Termina 102 a 94 secondo successo di fila per Rieti che raggiunge Verona in vetta alla classifica, ringraziando Milano che nell’altro anticipo si impone sui ragazzi di Cavina 79 a 73.
PARZIALI: 21-19;28-26;27-33;18-24
MESTRE: Curry 10. Galmarini 17, Alipiev 12, Valsecchi 8, Bechi 10, Bossounka 1, Bonacini 11, Giordano 16, Reggiani 2 all Ferrari
SEBASTIANI RIETI: Williams 12, Piunti 14, Perry 23, Mian 2, Pascolo 2, Guariglia 14, Palumbo 11, Parravicini 7, Udom 10, Piccin 7 all Ciani
