Pronto a tornare il campionato di Eccellenza con la sfida dello Scopigno tra Rieti e Maccarese che sancirà l’esordio ufficiale sulla panchina amarantoceleste di mister Mosconi. Una prima di certo non facile per il tecnico reatino che è tornato nella sua città con un chiaro obiettivo richiesto dalla società: promozione in Serie D. In città arriverà la W3, squadra ambiziosa che solo due stagioni fa si è contesa il playoff con la SSA Rieti in uno storico scontro al Tre Fontane, pronta a dare battaglia per rilanciarsi nei piani alti della classifica.
Per Mosconi non solo un avversario ostico, ma anche un 11 titolare da scegliere con una grana subito da risolvere: l’under 2008. Con la squalifica di Attinelli, tra i pali ci sarà molto probabilmente Cipriani, e insieme a Scopgino (2007) bisognerà scegliere l’altro giovane che potrebbe partire dal primo minuto. Il tutto dipenderà anche dalle condizioni dei rientranti e dagli acciaccati dell’ultima trasferta col Monti Prenestini. Tirelli e Ortenzi sono tornati ufficialmente a disposizione mentre sono sotto osservazione le condizioni di Gomez. Questo potrebbe giocare a favore di Corsi, 2008 che Mosconi potrebbe mettere in mediana. L’altra scelta potrebbe ricadere su Angher, ma questo vorrebbe dire andare a togliere uno tra Onesti e Oduamadi, soluzione forse più improbabile.
Al di là delle scelte del nuovo mister, di sicuro la squadra reatina potrà contare sulla riapertura della Curva Nord con i tifosi pronti a riprendere il loro spazio nello Stadio Centro Italia. “Era fondamentale rendere lo stadio funzionale in tutta la sua capienza – dichiara il dg Marzio Leoncini – perché al di là delle esigenze circoscritte alla nostra categoria d’appartenenza, un impianto del genere, tra i primi tre della regione, può ospitare eventi di livello nazionale e internazionale come è già accaduto in estate con l’amichevole tra Lazio e Atromitos o le finali scudetto dei campionati giovanili”
