Il recupero della prima giornata, andato in scena ieri, se lo porta a casa Pesaro, che infila il quarto successo consecutivo in campionato battendo in trasferta Bergamo 101 a 83. La vetta del girone dunque diventa a 4, con i ragazzi di Spiro Leka, che raggiungono Brindisi, Rieti e Verona.
C’è Pistoia nel mirino della Sebastiani, che dopo aver annunciato ieri l’importante test con la nazionale sperimentale di basket, si prepara ad affrontare il secondo match interno consecutivo. Il calendario è potenzialmente favorevole per mantenere il vertice della classifica: dopo Pistoia, Rieti affronterà infatti Roseto, Ruvo e Mestre. Avversari complessi ma che attualmente sono uno step sotto alla Sebastiani. Pistoia ha due punti in meno di Rieti, ed è reduce da tre vittorie nelle ultime 4 uscite stagionali. C’è grande attesa per il ritorno da avversario di Jazz Johnson, uno degli Usa più amati dal pubblico Sebastiani che ci terrà a fare bene davanti ai suoi ex tifosi. Knight è uno degli Usa migliori di questo inizio di stagione, in grado di attaccare sia fronte che spalle, grazie ad un tecnica ed un atletismo top. 17 punti e 7 rimbalzi di media sono un biglietto da visita importante che imporrà massima attenzione.
Il gruppo italiani ha qualità ed esperienza. Saccaggi è il faro, Magro la presenza sotto ai tabelloni, Campogrande una delle migliori ali italiane del campionato. Un avversario molto complesso, anche se Rieti in gas, ha dimostrato di potersela giocare con chiunque. C’è voglia di continuare a stupire ma per farlo bisogna sempre performare al top in un campionato dal livello medio estremamente alto.
