Termina senza reti e con poche emozioni il match di andata di Coppa Italia di Eccellenza tra Rieti e Aranova.
Dai primi minuti la formazione ospite ha cercato di spezzare il possesso palla dei ragazzi di mister Scaricamazza, proponendo un pressing alto e aggressivo.
Il primo squillo amaranto arriva al 15’, quando Ortenzi batte un corner sul quale svetta Scopigno, senza però riuscire ad impensierire il portiere. Un minuto più tardi, Guazzaroni lascia partire un gran tiro da oltre 30 metri che termina di poco alto sopra la traversa. L’Aranova non resta a guardare e in più occasioni trova la risposta attenta di Attinelli, sempre pronto a neutralizzare le conclusioni ospiti. Al 31’, in contropiede, Danieli mette un pallone invitante in area per Onesti, che però manca di un soffio l’impatto vincente.
La grande occasione arriva proprio sul finale con Onesti dalla sinistra rientra e lascia partire un destro a giro che si stampa sulla traversa, facendo tremare la porta avversaria.
Secondo tempo.
Al 17’ della ripresa l’Aranova si fa vedere su punizione dal limite, ma la conclusione si infrange sulla barriera. Due minuti più tardi Onesti, lanciato da Dovidio sulla corsia, arriva fino in fondo e serve in mezzo, senza però trovare compagni pronti alla deviazione. Subito dopo è Tiraferri a farsi notare con una delle sue classiche discese, conclusa con un tiro che sfiora di poco il bersaglio.
Al 29’ ancora Onesti si libera bene per la conclusione, ma calcia alto sopra la traversa. L’Aranova risponde al 42’ con Lo Duca, che però spedisce il pallone lontanissimo dalla porta, oltre lo stadio.
Nel finale concitato non mancano le polemiche: un presunto rigore non concesso su contropiede lanciato dell’Aranova scatena proteste e un parapiglia generale, che porta all’espulsione al 48’ di Cipriani per gli ospiti e del portiere amarantoceleste Attinelli. Nei minuti conclusivi, tra l’incredulità generale, è Onesti a chiudere la partita tra i pali della porta reatina.
La gara si chiude dunque in equilibrio, lasciando tutto aperto per il match di ritorno.
Fonte: comunicato stampa
