Il Rieti sbanca Fiumicino con un rigore di Roberto Criscuolo e sale a quota 30 punti in classifica. La 21esima giornata di campionato sorride agli amarantoceleste di Stefano Scaricamazza, che con concretezza e spirito di sacrificio, escono vittoriosi dal ‘Desideri’ con un 1-0 preziosissimo, sia in chiave-classifica, che sotto l’aspetto del morale.

Partita a rischio-rinvio fino all’ultimo istante, per il violento acquazzone che si è abbattuto in mattinata su Fiumicino, poi però il terreno di gioco ha iniziato a drenare e la partita si è svolta regolarmente. A sbloccare le ostilità è stato Roberto Criscuolo, che al 5’ ha trasformato magistralmente un calcio di rigore (il secondo consecutivo) che poi si rivelerà decisivo. Il Fiumicino prova in qualche modo a reagire, ma la difesa reatina tiene: nella ripresa il Rieti sale ulteriormente di livello, sfiora il raddoppio, ma il risultato non cambia più. Seconda vittoria consecutiva, terzo risultato utile di fila, 7 punti complessivi che riportano il Rieti a cinque punti dal Tivoli, quarto in classifica. E domenica arriva l’Aurelia Antica Aurelio.

“È stata una partita difficile, giocata su un campo al limite della praticabilità, i ragazzi sono stati bravi a capire come affrontarla e la vittoria la considero strameritata. Forse dovevamo essere più freddi e cinici in alcune scelte che ci avrebbero permesso di chiudere prima la partita, ma nel complesso sono soddisfatto: ci godiamo questi tre punti, guardiamo avanti perché abbiamo ulteriori margini di miglioramento”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Stefano Scaricamazza.

Il tabellino

Fiumicino-Rieti 0-1 (p.t. 0-1)

Fiumicino: (4-4-2): Fraschetti; Mangione, Trinchi, Frasca, Spagnoletti (20’st Palmieri); Lombardi, De Nicola (1’st Criscuolo M.), Benedetti, Prato; Formisano, Ferrentino (10’st Maduka). A disp.: Iurgens, Bartocci, Marvulli, Pizarro, Di Loreto, Pennacchi. All.: Lodi.

Rieti (3-5-2): Marricchi; Camara, Tordella, Scopigno; Marinacci, Criscuolo R., Mattei, Caruso, Galan; Cissè Pape (30’st Cissè Cheke), Santos da Silva (41’st Onesti). A disp.: Colletti, Conti, De Vitis, Peschiaroli, Ortenzi, Fusaroli, Pezzotti. All.: Scaricamazza.

Arbitro: Pina di Como (Falasconi-Gookolook).

Marcatori: 5’pt Criscuolo R. (rig.).

Note: spettatori 200 circa. Nessun ammonito. Angoli: 4-5. Recupero: 1’pt, 5’st.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version